Lettera al futuro.

Buon quarto Natale, piccolo cuore.

Avrai i regali per scaldarti fuori e dentro, ma il biglietto te lo metto qui, nel posto in cui ogni tanto sbirci con quel musetto furbo.

Voglio che il 2014 ti porti grandi cose: un lavoro che ti rispetti, ti faccia sentire finalmente quanto sei brillante, ti strappi sorrisi orgogliosi.

Un anno di corse, non di quelle che sei costretto a fare perché sei in ritardo, bensì di quelle che decidi di fare, per non essere mai in ritardo sulle tue aspettative. Questo te lo regalo perché il sorriso che mi rivolgi ogni volta al traguardo mi fa sentire la donna migliore del mondo.

Ti regalo qualche kg in meno, non perché non piaci a me, ma per piacere di più a te. Perché, sulle calde spiagge di un’estate siciliana, come dici tu, ci si possa guardare fieri di ciò che abbiamo ottenuto.

Un futuro più sereno, accanto a una persona che ti deluda sempre meno, e ti indovini sempre più. Perché conoscersi non significhi mai, mai, darsi per scontati. Perché ogni giorno sia una vittoria per ciò che saremo, e una sconfitta di ciò che eravamo.

Un costante, immenso, flusso di amore, che non sia mai sottovalutato: anche quando le nubi offuscano la vista, o la nebbia ci attorciglia il cuore. Perché poi, ce lo dimostrano tutti gli aerei presi insieme, sopra le nuvole ogni giorno è un giorno di sole.

Non so quanto ci porterà il nuovo anno: so però quanto ci hanno portato questi. Ogni anno insieme è il migliore degli anni vissuti.

Ti amo, in questo come in ogni Natale. Ma soprattuto negli altri 364 giorni, senza la neve, i regali, le campanelline, i brindisi, il camino.

 

Advertisements
Tagged , , , ,

One thought on “Lettera al futuro.

  1. Vittoria says:

    Perché conoscersi non significhi mai, mai, darsi per scontati.

    quanta dolcezza nei tuoi pensieri, piccola grande donna.
    sei sempre una piacevole fonte di riflessioni.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: